Assicurazione

Barca, Proprietario e Utente sono assicurati per tutta la durata del viaggio grazie ad una polizza temporanea su misura, comprensiva di danni all'auto (KASKO), furto, copertura bonus-malus e servizio di assistenza marittima 24/7.
Dal momento della prenotazione sul sito, Proprietario ed Utente beneficiano automaticamente della copertura assicurativa temporanea per il periodo di viaggio, che è inclusa nella commissione che Up2boat trattiene per garantirvi il servizio.
Per qualsiasi dubbio prova a guardare nelle FAQ relative all'assicurazione, oppure manda una mail a info@up2boat.it.
Saremo felici di risponderti.
Condizioni
Le seguenti condizioni servono a garantire e mantenere la community sana e affidabile:
L'identità del Proprietario e dell' Utente, la descrizione del veicolo, le date di inizio e di fine, e tempi di prenotazione devono corrispondere alle informazioni fornite dagli Utenti sul sito.
Il prezzo complessivo della prenotazione deve essere pagato tramite il sito web. In caso contrario, la barca non sarà coperta da assicurazione temporanea.
Sono assicurate solo condivisioni a breve termine. Quindi, nessuna prenotazione deve mai superare i 30 giorni.
Oltre alle assicurazioni offerte dai partner assicurativi di Up2boat, la barca deve essere coperto da una polizza assicurativa annuale RC con guida libera.
Qualsiasi prolungamento del periodo di prenotazione deve essere effettuato sul sito. In caso contrario, la barca non sarà coperta da assicurazione temporanea. Se l' Utente è in ritardo nella restituzione del veicolo, il Proprietario deve assolutamente estendere il periodo di prenotazione sul sito web, o se ciò non fosse possibile, contattare il servizio clienti di Up2boat.
Il veicolo deve essere in conformità con le leggi e regolamenti; manutenzione consigliato dal produttore deve essere stata eseguita, e alla conoscenza del Proprietario tutte le attrezzature di sicurezza devono essere in buone condizioni.
La copertura assicurativa temporanea ha inizio nel momento in cui l' Utente prende il veicolo (la data e l'ora indicata sulla prenotazione, che serve come prova), e termina al momento in cui l' Utente restituisce il veicolo al Proprietario (la data e l'ora indicata nella prenotazione). Se il viaggio dura più del previsto, è obbligatorio allungare la prenotazione tramite l'apposita funzione del sito Web.
Il mancato rispetto di queste condizioni comporterà la decadenza automatica della copertura assicurativa. Se attraverso le sue azioni un Utente fa sì che la copertura assicurativa temporanea si annulli, capisce che sarà ritenuto responsabile per eventuali costi sostenuti e tutte le conseguenze delle sue azioni o omissioni.
Coperture assicurative
Puoi scaricare qui tutti i documenti dettagliati alle polizze:
Per tua comodità ti forniamo uno schema riassuntivo.
Riassunto
Per essere in grado di beneficiare della copertura assicurativa temporanea completa, l'Owner deve assolutamente segnalare eventuali danni ad auting entro 3 giorni dalla fine del viaggio. Eventuali richieste pervenute dopo tale termine non saranno ammissibili per la copertura assicurativa completa. In caso di danni, es un incidente stradale o di furto del veicolo, il Driver deve informare immediatamente auting inviando la segnalazione tramite l'apposita sezione nel dettaglio viaggio del sito Web, e telefonando al servizio clienti di auting al numero +39 3402671302 attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle h.9.00 alle h.13.00 e dalle h.14.30 alle h.18.30.. Se alcuni individui sono feriti o se la questione costituisce un rischio, la polizia deve essere notificata immediatamente. In ogni caso, il Driver ha un massimo di cinque giorni lavorativi dalla data dell'incidente per segnalare il danneggiamento autingtramite l'apposita sezione nel dettaglio viaggio del sito Web.
Danni e Furto - Reale Mutua
Formula Polizza:
Le garanzie sono prestate nella forma a “primo rischio assoluto” fino alla concorrenza massima per ogni sinistro di Euro 10.000,00 con franchigia di Euro 1.500,00 a carico del Driver, per le autovetture ad uso privato intestate a persone fisiche e giuridiche che sono regolarmente iscritte alla piattaforma auting. Sono espressamente esclusi i veicoli di operatori professionali di noleggio lungo e/o breve termine. La copertura assicurativa ha validità dall'ora di consegna del veicolo fino alla sua restituzione, dati desumibili dal registro delle condivisioni presente sulla piattaforma auting.
Garanzie:
- Guasti integrale: Urto contro ostacoli fissi o mobili, collisione, ribaltamento, uscita di strada durante la circolazione.
- Furto totale o parziale
- Incendio e Ricorso terzi da incendio
- Atti vandalici
- Calamità naturali: Tromba d'aria, uragano, bufera, tempesta, grandine, vento e cose da esso trascinate, terremoti e franamenti. Per gli eventi grandigeni controllare il documento completo.
- Cristalli: rimborso le spese sostenute dall'Assicurato per la sostituzione, comprese le spese per la messa in opera, o la riparazione degli stessi entro il limite di Euro 520, con l'applicazione di una franchigia di € 200. La franchigia non verrà applicata nel caso in cui l'Assicurato si avvalga, per la riparazione o sostituzione, di Centri di assistenza o di Carrozzerie convenzionati (elenco sul sito internet di Reale Mutua www.realemutua.it)
Definizione del danno:
- Danno totale: si stima il valore commerciale del veicolo al momento del sinistro compresi gli eventuali accessori opzionali. Per le autovetture ad uso privato si considera il valore del veicolo fornito dalle valutazioni della rivista “Quattroruote” per i veicoli usati. Per le autovetture, la perdita si considera totale quando le spese di riparazione del veicolo superano l'80% del valore commerciale del medesimo al momento del sinistro.
- Danno parziale: si stima il costo delle riparazioni, determinato applicando sul prezzo delle parti sostituite il deprezzamento dovuto all'età ed allo stato del veicolo.
Delimitazioni:
Reale Mutua non indennizza i danni causati al veicolo da
- dolo dell'Assicurato o dei familiari conviventi
- provocati dal conducente che, al momento del sinistro, si trovi in stato di ebbrezza o sotto l'influenza di sostanze stupefacenti
- provocati dal conducente del veicolo non abilitato alla guida
- cagionati da operazioni di carico e scarico
- Altre delimitazioni nel documento completo
Copertura Malus RC– Nobis
Se un Driver effettua un incidente con colpa con l'auto dell'Owner, l'eventuale aumento di costo della polizza primaria dell'Owner è coperto.
Il limite massimo indennizzabile ad ogni singolo assicurato sarà pari a 300,00 € per sinistro e per anno.
La copertura assicurativa ha validità dall'ora di consegna del veicolo fino alla sua restituzione, dati desumibili dal registro delle condivisioni presente sulla piattaforma auting.
L'Assicurazione non comprende le perdite pecuniarie conseguenti a:
- dolo da parte del Contraente/Assicurato;
- sinistri RCA avvenuti precedentemente alla data di decorrenza della copertura anche se pagati successivamente alla stessa;
- irregolarità amministrative, errori o omissioni, inerenti l'attestato di rischio RCA;
- pagamento del premio della copertura RCA effettuato da soggetti diversi dal Contraente della presente polizza;
- contestazioni in merito alla attribuzione della CU da parte dell'assicuratore RCA;
- violazioni di legge o amministrative.
Assistenza marittima - Blue Assistance Reale Mutua
Per poter usufruire dell'assistenza stradale durante il periodo di prenotazione, il Driver deve contattare la Centrale Operativa, funzionante 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno, chiamando il 800 092092, e comunicando il codice polizza numero 2016/10/2975388 e il tipo di assistenza richiesta.
La Centrale Operativa di Blue Assistance fornisce le prestazioni di assistenza stradale in caso d'impossibilità di utilizzo del veicolo assicurato dovuto a incidente stradale, guasto, incendio, fulmine, esplosione, scoppio, furto, rapina, forature e danni agli pneumatici.
I servizi forniti da Blue Assistance sono soccorso stradale, riparazione sul posto, traino; soccorso per pneumatici; recupero difficoltoso del veicolo; invio di un taxi.
Sono sempre esclusi dalla garanzia i costi di eventuali ricambi e quelli delle riparazioni effettuate in officina. Per questi, fare riferimento alle altre polizze stipulate.
La copertura assicurativa ha validità dall'ora di consegna del veicolo fino alla sua restituzione, dati desumibili dal registro delle condivisioni presente sulla piattaforma auting.